5X1000

Che cos’è il 5 x 1000?

Il cinque per 1000 è una forma di finanziamento da parte dello Stato al cosiddetto “terzo settore”. Questa formula fiscale garantisce una forma di autonomia e di sovranità al contribuente, che può scegliere a chi destinare parte della ricchezza pubblica da lui prodotta. Se il contribuente non dovesse dare alcuna indicazione (relativamente al proprio 5 per mille), la quota prevista rimarrà allo Stato.

Non è una tassa in più, non sostituisce l’8 x 1000: sei tu che decidi, liberamente, di destinare il tuo 5 x 1000 al

COORDINAMENTO REGIONALE VOLONTARIATO E SOLIDARIETA’ “LUCIANO LAMA”

Come si può destinare il 5×1000 al COORDINAMENTO REGIONALE VOLONTARIATO E SOLIDARIETA’ “LUCIANO LAMA” ?

Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille, firmando la prima sezione relativa al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale….” e apponendo il codice fiscale della nostra Associazione: 91017290866.

Lo spazio del 5 per mille si trova nel:

– Modello CUD

– Modello 730/1-bis redditi

– Modello Unico persone fisiche

Vedi facsimile
Ricordati di portarlo con te e di consegnarlo a parenti ed amici come promemoria per la compilazione della dichiarazione dei redditi