Care famiglie,

abbiamo il piacere di informarvi, che l’Associazione sta programmando la 59^Accoglienza – Estate 2024.

Il progetto avrà inizio orientativamente il 18 giugno con l’arrivo dei bambini, per concludersi il 6 agosto.
Per aderire al progetto occorrerà compilare i moduli allegati alla presente completi di relative copie dei documenti di identità (in corso di validità) di entrambi i coniugi e di tutti i componenti del nucleo familiare che hanno raggiunto la maggiore età. Inoltre, sarà indispensabile allegare copia del bonifico di avvenuto pagamento della quota per sostenere le spese dell’accoglienza. In caso contrario la domanda non verrà presa in considerazione.

Dopo l’ingresso nell’Ue, ora EuroZona e Schengen, la Croazia ha introdotto una tassa d’ingresso all’arrivo alla dogana; pertanto, si precisa che la quota è pari a € 450,00 per ciascun minore accolto. Poiché l’iban solitamente indicato ha subito una modifica vi preghiamo di attenzionare le nuove coordinate bancarie prima di effettuare il bonifico:

“Coordinamento Regionale Volontariato e Solidarietà – Luciano Lama” presso la Banca B.C.C. “G. Toniolo” e San Michele di San Cataldo – codice IBAN: IT 40 R 08952 16800 000000134426

Qualora per motivi di salute il minore sarà impossibilitato a ripartire nelle date stabile da decreto ministeriale, la famiglia dovrà provvedere personalmente e totalmente a proprio carico al rientro dello stesso presso il domicilio in Bosnia Erzegovina.

L’accoglienza è garantita al raggiungimento del numero minimo di 45 e un numero massimo di 65 partecipanti. Nel caso di mancato raggiungimento dei numeri l’organizzazione si riserva di annullare il viaggio con il conseguente rimborso integrale della quota versata. Nel caso in cui le domande dovessero superare il numero massimo previsto, si seguirà il criterio dell’ordine cronologico di arrivo della domanda corredata dalla documentazione richiesta, con particolare attenzione all’avvenuto pagamento della quota.

Inoltre, data la ristrettezza dei tempi, le richieste presentate dalle famiglie, potranno essere inviate all’indirizzo mail dell’Associazione assllama3@gmail.com inderogabilmente entro e non oltre il 31 marzo 2024.

Cordiali Saluti.

Enna lì, 7 marzo 2024