È quel momento dell’anno in cui si riparte: il 2020 ha messo alla prova tutti noi, ma ci siamo anche resi conto di quanto siamo fortunati. Mettersi a servizio dei bisognosi è il principale obiettivo dell’Associazione “Luciano Lama”.

L’Associazione ha aderito al Programma di distribuzione degli aiuti alimentari destinati alle persone in condizione di indigenza. Regolamento (UE) n. 223/2014. Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) – Misura 1 “Povertà alimentare”.
Il Programma si pone l’obiettivo sia di un intervento immediato di sostegno alimentare con la distribuzione dei pacchi sia parallelamente un’azione con misure di accompagnamento al fine di alleviare l’esclusione sociale cercando di fronteggiare le emergenze collettive in modo più cosciente e sostenibile.
Nello specifico il ruolo dell’Associazione “Luciano Lama” sarà quello di Organizzazione partner territoriale (presso la sede di Enna), associata all’Organizzazione partner capofila Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta. L’Associazione intende assicurare la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità. Nei prossimi giorni sul sito istituzionale della ONG (www.associazionelucianolama.it) verranno date maggiori informazioni riguardo la modalità di domanda ai fini dell’ammissione al beneficio.

Insieme siamo vicini a chi ha più bisogno.