Nella giornata di mercoledì 17 marzo presso la sede dell’Associazione,  alla presenza del Notaio Dott.ssa Filomena Greco, l’assemblea ha approvato all’unanimità le modifiche da apportare per obblighi di legge allo statuto dell’organizzazione di volontariato. Adeguamenti che le consentiranno di essere al passo con ciò che una Organizzazione Non Governativa, come appunto la “Luciano Lama”, al fine di espandersi verso prospettive umanitarie, oltre i confini nazionali.

“Sicuramente adesso ci attende una nuova fase molto più impegnativa – afferma Sabatino – e questo nuovo percorso non poteva iniziare che nel migliore dei modi con la notizia della concessione del finanziamento 8×1000 dell’IRPEF statale”. Il contributo approvato fa riferimento al  progetto “Un orto nel deserto” per la realizzazione di n.5 orti, attraverso l’innovativo metodo idroponico, da implementare nei campi profughi Saharawi in Algeria.