Un prestigioso ed importante riconoscimento che legittima il trentennale impegno in campo umanitario ed in particolare verso i minori dell’associazione in questo stato della ex Jugoslavia. E’ quello arrivato dal ministero per gli affari esteri e della Cooperazione internazionale che ha accolto la proposta dell’ambasciata bosniaca in Italia ed ha quindi istituito un Consolato onorario della Bosnia ed Erzegovina ad Enna, nominando il presidente dell’associazione Luciano Lama, Michele Sabatino come titolare.

Così la città di Enna grazie all’associazione Luciano Lama si potrà pregiare essere sede di una rappresentanza diplomatica di uno stato come quello della Bosnia Erzevogina che vede in Italia decine di migliaia di suoi concittadini.

“Si tratta di un risultato prestigioso ma soprattutto un riconoscimento di anni di solidarietà e di promozione in Bosnia a favore delle popolazioni locali ed in particolare dei bambini – commenta il Presidente dell’Associazione Luciano Lama Michele Sabartino – un traguardo che rappresenta l’inizio di un ulteriore impegno con uno sguardo rivolto alla cooperazione allo sviluppo e alla costruzione di una prospettiva di adesione della Bosnia all’Unione Europea. Un risultato che premia l’impegno di tanti a cominciare da chi – prima di me – come il past-President Pino Castellano – hanno dedicato tutta la loro dedizione ad una causa tanto alta e nobile”

Per informazioni ONG Luciano Lama – via Civiltà del Lavoro 17 94100 Enna bassa tel 0935533211 – mail assllama3@gmail.com

Enna 19/12/2023

L’Associazione di Volontariato Ong Luciano Lama