Opportunità per 2 giovani di potere fare una importante esperienza di impegno sociale e cittadinanza attiva. La si potrà fare grazie al Servizio Civile Universale presso l’associazione di volontariato Ong Luciano Lama.

Potranno partecipare al bando per l’eventuale ammissione tutti i giovani dai 18 ai 28 anni.

La sede del Coordinamento Regionale Volontariato e Solidarietà Luciano Lama è una delle 31 sedi abilitate dove poter svolgere il Servizio Civile Universale.

Per poter svolgere il Servizio Civile Universale presso la nostra Associazione il CODICE SEDE è: 220712.

Fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024. è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Nato inizialmente come obiezione di coscienza al servizio militare obbligatorio, diventa Servizio Civile Nazionale con la legge 64/2001.

È un’esperienza di impegno sociale perché il giovane volontario dedica un anno allo svolgimento di servizi e attività di interesse pubblico come forma di difesa non violenta della Patria.

Ai volontari risultati idonei e avviati ai progetti verrà riconosciuto un rimborso mensile di 507,30 euro. I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1.145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.

Qui potrai compilare la tua domanda: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Per informazioni ONG Luciano Lama – via Civiltà del Lavoro 17 94100 Enna bassa tel. 0935533211 – mail asslama3@gmail.com

Enna 10/01/2024

L’Associazione di Volontariato Ong Luciano Lama