L’Associazione “Luciano Lama” si apre a nuove sfide: è stato presentato, infatti, il progetto Alimentando: nourriture pour le corps et l’esprit insieme a Euroconsult e all’Associazione “Omeo Bon Bon” che gestisce una casa famiglia in Madagascar.
Il progetto, che prevede il completamento delle strutture di accoglienza già esistenti e percorsi di sensibilizzazione sul tema dell’agricoltura e dell’alimentazione, coinvolgerà circa 300 tra bambini e famiglie nei pressi della casa famiglia di Fianarantsoa.
Ai partecipanti al progetto saranno dati tutti gli strumenti legati al settore alimentare, attraverso percorsi di sensibilizzazione e formazione, che serviranno a innescare un processo di auto-sostentamento a breve e lungo termine. Partendo dagli elementi raccolti dall’orto e dai terreni della casa famiglia, giovani e genitori impareranno a realizzare prodotti alimentari vendibili.
Alimentando: nourriture pour le corps et l’esprit servirà a inserire le persone coinvolte all’interno del mondo del lavoro.
La proposta progettuale, se valutata positivamente, sarà finanziata dai Fondi Otto per Mille a diretta gestione statale.