Care famiglie,
abbiamo il piacere di informarvi, come da nota da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che la sospensione dello svolgimento dei programmi solidaristici di accoglienza dei minori stranieri è stata revocata, per cui l’Associazione sta già programmando la 55^Accoglienza per l’Estate 2022.

Per aderire al progetto occorrerà compilare i moduli allegati alla presente completi di relative copie dei documenti di identità (in corso di validità) di entrambi i coniugi e di tutti i componenti del nucleo familiare che hanno raggiunto la maggiore età. Inoltre, sarà indispensabile allegare copia del bonifico di avvenuto pagamento della quota per sostenere le spese dell’accoglienza. In caso contrario la domanda non verrà presa in considerazione.

Qualora per motivi di salute il minore sarà impossibilitato a ripartire nelle date stabilite da decreto ministeriale, la famiglia dovrà provvedere personalmente e totalmente a proprio carico al rientro dello stesso presso il domicilio in Bosnia Erzegovina.

Inoltre, data la ristrettezza dei tempi, le richieste presentate dalle famiglie, potranno essere consegnate in originale, a brevi manu, presso la sede dell’Associazione o nel caso si decidesse di inviare la documentazione tramite posta, mediante raccomandata A/R inderogabilmente entro e non oltre il 16 maggio 2022.

Vedi modulistica

Cordiali Saluti.