A breve una nuova iniziativa di cooperazione in Bosnia

“Un sorriso per i più piccoli”

L’Associazione Luciano Lama, nella figura del Presidente Michele Sabatino, ha aderito con entusiasmo al Progetto Osmijeh za najmladje (“Un sorriso per i più piccoli”). Ancora una volta i protagonisti di questa iniziativa umanitaria saranno i bambini degli orfanotrofi della Bosnia Erzegovina che, a causa del corona virus, per la seconda volta quest’anno, non avranno l’opportunità di poter riabbracciare le loro famiglie italiane, in un momento così difficile e destabilizzante.

Così alcuni volontari e operatori delle strutture coinvolte nel progetto, assieme agli studenti del Dipartimento di Lingua e Cultura italiana in Bosnia, hanno avuto l’idea di realizzare il progetto, che sarà strutturato in una serie di laboratori, con l’obiettivo di scavalcare le difficoltà linguistiche sul territorio e gli scarsi mezzi di comunicazione.

Compito dell’Associazione sarà quello di fornire gli strumenti tecnologici di supporto che permetteranno di mettere direttamente in contatto, tramite video chiamate, i bimbi con le loro famiglie aderenti al progetto di Accoglienza, solitamente organizzato dalla Luciano Lama, continuando a mantenere, seppur virtualmente, i legami affettivi.